BAGNI PUBBLICI A MEZZAVALLE Vi ricordate i bagni di Mezzavalle? Quelli che, finalmente rimessi a nuovo, furono messi in funzione lo scorso giugno? Ebbene.. tutto da rifare.. SOLDI BUTTATI NEL… cesso (è proprio il caso di dirlo).
Sentite che dice il “nostro” Assessore di punta…
Andrea Vecchietti
Consigliere Comunale Ancona
SPOSTAMENTO MERCATO DELL’ERBE ALL’EX SAVOIA Il mercato delle erbe all’ex Savoia… la fantasia sfrenata dei “nostri” amministratori è veramente sprecata nell’Ente. Ma chi gliele suggerisce queste fantastiche idee? Tanta creatività non sarebbe degna di migliore causa?
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
RITARDO NOMINA
Daniela Diomedi
Consigliere Comunale Ancona
DEBITO FUORI BILANCIO
Daniela Diomedi
Consigliere Comunale Ancona
DELIBERA SU GESTIONE GALLERIA DORICA
Lorella Schiavoni
Consigliere Comunale Ancona
SEDIARI REPLICA Replica dell'assessore Sediari su richiesta estensione convenzioni su aree private ad uso pubblico come Galleria Dorica.
EMENDAMENTO E VOTO
Daniela Diomedi
Consigliere Comunale Ancona
CAPITOLATO GESTIONE CANILE GATTILE Mozione che è stata approvata all'unanimità lo scorso 27/5. Giacente da MESI, aveva per obiettivo la "creazione, sul sito comunale, di una sezione riservata agli animali adottabili". Sembra assurdo ma nel fantastico comune di Ancona occorre fare una mozione per impegnare SINDACO E GIUNTA a far rispettare un CONTRATTO SOTTOSCRITTO dal COMUNE. Il Canile Bolignano è gestito dall'Associazione Bolignano, ora in proroga. Non si hanno notizie pubblicate della tipologia degli animali adottabili, probabilmente, perchè l'obiettivo è EVITARE che gli animali siano adottati. L'autoreferenzialità è la parola d'ordine. Nonostante la convenzione preveda "una sezione nell'ambito del sito comunale riservata adli animali adottabili con relative foto e caratteristiche..." questa sezione NON c'è. Esiste un link ad un profilo Instagram (non di proprietà del comune) in cui NON c'è alcuna informazione sugli animali ospitati.
Daniela Diomedi
Consigliere Comunale Ancona
VOTO SU MOZIONE CAPITOLATO GESTIONE CANILE GATTILE
Daniela Diomedi
Consigliere Comunale Ancona
MOZIONE BICICLETTE ELETTRICHE I verdi (pallidi) spingono perchè l'Amministrazione finanzi l'acquisto di bici elettriche (a pedalata assistita).. visto che è stata approvata, nella scorsa consiliatura, la loro mozione sul "sostegno alla mobilità ciclabile" (!?!?!?).Più che spingere per fare piste ciclabili o incentivare /mettere in sicurezza la mobilità pedonale, conviene finanziare l'acquisto di biciclette...In sostanza i Verdi (pallidi) hanno impegnato il sindaco e la giunta a prevedere l'utilizzo del finanziamento del Min Ambiente dell'importo di 300 mila euro per incentivo a favore dei residenti Anconetani per l'acquisto di bici e cargo-bike a pedalata assistita"... Insomma un contributo del comune, calcolato e proporzionale in base all'isee dei richiedenti per l'acquisto delle bici... peccato che, nottetempo, sia sparita la pista ciclabile progettata e a corredo del progetto di riqualificazione della periferia storica - quartiere Archi. Magari immaginano di pedalare al porto... e respirare... a pieni polmoni l'aria salubre di questa fantastica SMART (?) City.
Chissà se ancora al Parcheggio degli archi sono accatastate le bici elettriche acquistate dall'indimenticato Sindaco Sturani?
Nel video l'intervento in consiglio (27/5) di Andrea Vecchietti e Daniela DIomedi