HOME
MARCHE IN MOVIMENTO
HOME
MARCHE IN MOVIMENTO
     

MANCATO RISPETTO “SENSO VIETATO”
VIA FLAVIA

INTERROGAZIONI

sabato, 23 febbraio 2019

Consiglio Comunale - 22 febbraio 2019

INTERROGAZIONE URGENTE,
ai sensi dell'Art. 30 del Regolamento del C.C.


Al Sindaco e all'Assessore competente del Comune di Ancona
per il tramite del Presidente del Consiglio Comunale

OGGETTO: Mancato rispetto “Senso Vietato” via Flavia

Molti cittadini segnalano il mancato rispetto del “Senso Vietato” in via Flavia direzione via Borsellino, quartiere Ponterosso.
Gli ultimi 500 metri, da piazza Salvo D’Acquisto verso la Baraccola, è da sempre “Senso Vietato”, per un primo tratto, fino a via Cambi, ad eccezione di “bus, taxi e mezzi diretti via Cambi-via Fuà” e per gli ultimi 150 metri, fino all'incrocio con via Caduti del Lavoro, con esclusione dei SOLI “bus e taxi”.
I residenti e i lavoratori della zona (Inps, Provincia ed altre attività) segnalano l'estrema pericolosità del mancato rispetto del “Senso Vietato” con automobilisti che, non solo ignorano il divieto, ma non si fermano nemmeno allo Stop all'altezza dell’edicola di via Caduti del Lavoro, attraversando l'incrocio a velocità sostenuta con gravi rischi per i pedoni e con possibili incidenti, peraltro già avvenuti.
Si chiede se è in programma di intervenire per risolvere il problema e quali azioni si intendono intraprendere per interrompere questa pericolosa mancanza di rispetto del codice della strada.

Gianluca Quacquarini - Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Ancona

Ancona, 22 febbraio 2019



domenica, 11 maggio 2025