Di seguito il testo delle Interrogazioni a risposta URGENTE che i Consiglieri del gruppo del MoVimento 5 Stelle di Ancona presenteranno nella prossima seduta del Consiglio Comunale convocato per domani lunedì 30 novembre 2020 alle ore 10,00.
1 - UN NUOVO FONDO DI 400 MILIONI DI EURO
Il Consiglio dei ministri ha predisposto un nuovo fondo di 400 milioni di euro da destinare ai Comuni, per sostenere le famiglie maggiormente in difficoltà attraverso l’erogazione di buoni spesa e generi di prima necessità, come avvenne durante la prima fase della crisi epidemiologica. (Solidarietà alimentare).
Chiedo di sapere se l’Amministrazione intenda utilizzare le stesse modalità per l’erogazione agli aventi diritto. Daniela Diomedi - Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Ancona
2 - NELLO SPAZIO ADIACENTE L’IMPIANTO SPORTIVO DELLO STADIO DORICO
La presente interrogazione per sapere se nello spazio adiacente l’impianto sportivo dello Stadio Dorico, ove ora si trova il campetto da Basket, sia prevista la realizzazione di un parcheggio a servizio del Supermercato che andrà ad essere collocato nello stabile ex cinema “Mr Oz”. Daniela Diomedi - Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Ancona
3 - LA PARTE FINALE DI VIA DI VITTORIO
La parte finale di via Di Vittorio, verso Candia, risulta da molti mesi completamente ultimata, ma transennata e non utilizzabile. Si chiede quindi di conoscere i motivi della mancata apertura e quando ne verrà reso pubblico l’utilizzo. Andrea Vecchietti - Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Ancona
4 - CON LA PRESENTE INTERROGAZIONE CHIEDO DI SAPERE:
perché il tratto di Corso Mazzini compreso tra Via San Biagio fino all’incrocio con Via Gramsci e Piazza della Repubblica è privo di pubblica illuminazione su tutto il lato sinistro.
perché il tratto di Corso Mazzini compreso sempre tra Via San Biagio fino all’incrocio con Via Gramsci e Piazza della Repubblica sul lato destro è dotato di sole 4 lampade.
La domanda sorge spontanea visto che nella parte alta della stessa via che va da piazza Cavour fino a piazza Roma è presente adeguata pubblica illuminazione.
Chiedo inoltre di sapere se è in programma da parte dell’Amministrazione di dotare di pubblica illuminazione questo importante Corso, nel pieno centro storico della città, “itinerario commerciale” per turisti e residenti.
In caso di risposta affermativa chiedo di conoscere i tempi di attuazione. Lorella Schiavoni - Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Ancona