Di seguito il testo delle Interrogazioni a risposta URGENTE che i Consiglieri del gruppo del MoVimento 5 Stelle di Ancona presenteranno nella prossima seduta del Consiglio Comunale convocato per domani Giovedì 7 novembre 2019 alle ore 14,45.
1) - Informazione sull’attività dei Gruppi consiliari
Con l'Atto di Consiglio nr. 22 del 7 marzo 2018 il Consiglio comunale approvava una mozione, con 27 voti favorevoli e 3 non partecipanti al voto, con cui si impegnava Sindaco e Giunta a prevedere che:
fossero prodotte copie cartacee dello stesso magazine, da lasciare presso gli uffici decentrati dell’Amministrazione a disposizione degli utenti, dando indicazione di affiggerne copia nelle bacheche in prossimità degli uffici stessi.
CHIEDO DI SAPERE
perché, ad oggi, non sia stata ancora attuata detta mozione del Consiglio Comunale.
Gianluca Quacquarini - Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Ancona
2) - Delibera n. 45/2016 sull’applicazione del baratto amministrativo
Con delibera n. 45 del 25 maggio 2016 il Consiglio Comunale ha approvato la mozione sull'applicazione del baratto amministrativo.
Ad oggi, a distanza di 3 anni e mezzo dalla sua approvazione, la delibera non è stata ancora attuata.
Chiedo pertanto il motivo del ritardo sull'attuazione di detta delibera. Lorella Schiavoni - Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Ancona
3) - Asfalto via Flaminia
Risulta evidente, tra l’altro oggetto di articoli di stampa, che il fondo stradale appena rinnovato presenta ondulazioni ed i tombini non sono a “filo asfalto”.
Ciò provoca agli automobilisti: sobbalzi ed ai motociclisti molto di più.
La presente per sapere se l’opera è stata collaudata e se sì, se il collaudo stesso abbia dato esito positivo.
Per sapere, altresì, se “gli ultimi ritocchi” (cit. Ass. Manarini da Corriere Adriatico del 25/10/2019) sono stati effettuati. Daniela Diomedi - Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Ancona